L’ abito non fa il monaco… Vai oltre le apparenze !!!

L’ abito non fa il monaco… Vai oltre le apparenze !!!

Un proverbio che non fa una piega. Come dobbiamo diffidare dalle apparenze, allo stesso modo non bisogna dare giudizi precipitosi, su una persona che non conosciamo. Un vestito non fa la persona nè nel bene, nè nel male, eppure quando ci presentano una persona l’impronta iniziale ci lascia il segno, e diventa oggetto di pensiero e valutazione, mentre un look fashion o aggressive diventa critica. L’enuciato raccomanda di non giudicare le persone per il loro aspetto esterno, in quanto, non sempre ciò che si vede esternamente corrisponde con il valore interiore di una persona, per questo motivo si dice frequentemente che le apparenze ingannano ,e a tal proposito il nostro cervello,che lo voglia o no, impiega circa dieci secondi per valutare una persona nuova,e giudicarla, da come veste, come si presenta, etc.
A questo punto si vengono a creare due scuole di pensiero, quelle che decidono di andare oltre le apparenze, e quelle che ti giudicano e ti valutano per i tuoi outfit, ma l’ abito fa veramente il monaco ? Può essere che il monaco si identifica e si trovi bene con la sua tunica, ma è pur vero che la vera bellezza la trovi nell’anima andando oltre le apparenze. Pensiamo per un attimo a noi stesse, quando siamo vestite con un outfit elegante e quando indossiamo un’outfit casual, sicuramente la percezione di noi stesse è diversa ,sia per il nostro umore, sia per il nostro essere donna, in questo caso l’ abito non fa il monaco ma noi stesse, una cosa che amo terribilmente, non a caso, e come dico sempre,i miei outfit sono la mia seconda pelle, la mia emozione, ecco perchè ho cominciato
questo meraviglioso viaggio come grey model,per andare oltre, dopo di tutto la moda è emozione, ed ognuno esprime se stesse come meglio può.

Alla fine l’ universo donna è molto complesso, perchè siamo vittime del nostro beauty, dei nostri outfit, delle nostre scarpe, etc., vittime perchè alla fine veniamo tristemente giudicate per come ci poniamo, e questo atteggiamento fa perdere la sostanza delle cose,non sapendo che a volte, dietro look fatali e aggressivi si garba vestirci o mostrarci, pensiamo invece a tutte le volte che ci siamo fatti influenzare dalle apparenze,e non celano profonde insicurezze dettati da grande sofferenza e qui, gli esempi sono infiniti. L ‘intelligenza umana dovrebbe venir fuori, non mettendo marchi su alcuna apparenza, e non condannando l’ esuberanza con la quale ci siamo andati oltre. Alla fine continuiamo il nostro viaggio in questa vita essendo noi stesse, l’amore quello vero salverà il mondo, altrimenti consapevoli di aver vissuto la nostra vita seguendo il nostro essere.

 

 

Rosemary Blog

Mettermi in gioco come grey model è stata la mia rivalsa.

Amo la vita e le sue infinite sfumature, vivo tra le passerelle, gli shoot fotografici e qualche evento qui nella mia terra, la Sicilia, ma ciò non snatura il mio essere mamma.

RosemaryBlog è il simbolo della mia rinascita e del mio nuovo percorso.