La corsa verso i sogni della Milano Fashion Week: ANNULLATA!

La corsa verso i sogni della Milano Fashion Week: ANNULLATA!

La vita è meravigliosa anche se la Milano Fashion Week è stata annullata.

Essere alla soglia dei 50 anni ci rende più consapevoli di questa bellezza. Vi capita di pensare che il tempo passa troppo in fretta? A me succede.

Penso anche, dove è finita quella ragazza che voleva spaccare il mondo, indomita, indipendente ma fiera e caparbia? Al suo posto c’è una donna con carattere indomito,sguardo fiero soprattutto consapevole, ed è proprio con la mia consapevolezza che ho dovuto fare i conti.

Invito e aspirazioni per la Milano Fashion Week

Circa due mesi fa,  in occasione della Milano Fashion Week, ero stata contattata da una agenzia di moda milanese  per un evento fashion che avrebbe dato non solo visibilità al mio blog, ma anche a me stessa, questa occasione mi avrebbe permesso di entrare piano piano e in punta di piedi ,con i canali della moda a Milano.

Fin da subito, rimanendo sempre con i piedi per terra , mi ero entusiasmata, anche se brancolavo nel buio. Ma l’idea di partecipare a un evento fashion nella capitale della moda mi piaceva, quasi quasi stentavo a crederci, e allora prenotai volo e hotel.

Decisioni difficili e intuizioni esatte

Arrivato il fatidico giorno della mia partenza, arriva in contemporanea in Italia anche l’emergenza Coronavirus, panico, destabilizzazione e tanta paura, ma alla fine decisi di non partire più . I miei valori di mamma e donna, prendono il sopravvento sulla mia vanità e su quell’evento che sognavo da tempo !!!!!

Il giorno dopo aver preso la mia decisione della non partenza, gli eventi della fashion week a Milano vengono annullati per effetto del Coronavirus. La mia intuizione non è stata solo ponderata ma esatta!

In onore della Fashion Week: dedicato a tutti i fautori della moda

Sempre con il sole dentro e cercando di sdrammatizzare questo momento di panico nazionale, decido di fare il mio shooting (insieme al fotografo Iacono Marcello) nella mia Mondello con gli stessi outfit che avrei dovuto indossare al mio evento  Fashion Week di  Milano.

palermo-shooting-mondello-milano-fashion-week-evento-annullato

Tra sorrisi e il colore del mare, in una giornata dai toni estivi e delicati, il mio cuore continua a battere ed a emozionarsi delle piccole gioie della vita. Mi tornano in mente dei proverbi siciliani

L’ Uomo propone Dio dispone

oppure ogni

Impedimento è giovamento

In entrambi rivedo lo stesso significato , noi esseri umani facciamo  programmi, progetti ma poi misticamente, accadono eventi inaspettati che stravolgono il susseguirsi della  nostra vita, che bloccano le nostre aspettative e in un’ attimo svaniscono i progetti che con tanto amore avevamo pianificato.!!!

Resta sempre il libero arbitrio delle nostre azioni e decisioni anche durante l’imprevisto che non ti aspetti, ed io come donna in rinascita ho imparato ad ascoltarmi e ad ascoltare la mia anima, ho imparato a leggere le sfumature della vita attorno a me, niente succede a caso e alle volte la casualità diventa il risvolto di una causalità imprevista (prendendo in prestito la teoria Aristotelica).

E in conclusione, sia negli eventi positivi che negativi che si susseguono, la vita risponde sempre alle tue azioni,  è solo questione di tempo, diventano importanti le nostre azioni dentro la nostra vita, non quelli degli altri.

Riflettendoci un po’

Alla luce di tutto ciò, io non ho partecipato all’evento Fashion Week che avevo sognato da tempo, tutti gli eventi della Fashion Week egli ultimi due giorni  sono stati annullati, un virus chiamato Coronavirus  è arrivato anche in Italia e  adesso viviamo  tutti nel terrore è nel panico.

Voglio lasciarvi con un solo interrogativo: Perchè?

Continua a leggere i miei Articoli della Categoria Moda!

Rosemary Blog

Mettermi in gioco come grey model è stata la mia rivalsa.

Amo la vita e le sue infinite sfumature, vivo tra le passerelle, gli shoot fotografici e qualche evento qui nella mia terra, la Sicilia, ma ciò non snatura il mio essere mamma.

RosemaryBlog è il simbolo della mia rinascita e del mio nuovo percorso.

Instagram

Instagram did not return a 200.