Riscoprire la forza nella nostra fragilità, una Buona Pasqua di rinascita a tutti!

Riscoprire la forza nella nostra fragilità, una Buona Pasqua di rinascita a tutti!

Ho sempre creduto che l’impossibile diventa possibile e viceversa ma se mi mi dicevano che avrei dovuto passare la Pasqua e la Pasquetta reclusa a casa per un’ emergenza pandemica chiamata Coronavirus non ci avrei mai creduto, o forse mai pensato, direi lontano dal mio pensiero.

Eppure eccoci qui Pasqua 12 Aprile 2020, io resto a casa e se la bella giornata me lo permette, ancora più originale sarà passare la Santa Pasqua sul balcone di casa mia, magari baciata da sole!!!

Il desiderio del viaggio e i percorsi della vita

Cerco di sdrammatizzare ma allo stesso tempo sorrido alla vita anche in un tempo buio come questo, penso che ognuno di noi percorre la propria vita come fosse una strada, un passo dopo l’altro, in alcuni tratti di corsa, in altri passeggiando e godendoci il paesaggio.

Durante un viaggio ci sperimentiamo, ci mettiamo in gioco e impariamo a conoscere meglio noi stessi.

Adesso mi chiedo, può la fragilità di questi giorni nascondere una forza? Io dico di sì. La forza si nasconde nei piccoli gesti e nei passi che ogni giorno vogliamo compiere per non farci sopraffare dalla rassegnazione e da uno stato mentale paranoico, che alla fine ci devasta soltanto.

Buona Pasqua e l’amore dei cari ci porterà lontano

In questo difficilissimo periodo che tutti noi ci troviamo a dover affrontare, lontani da tutte le distrazioni della vita frenetica,  ci avviciniamo sempre di più al nostro io, ai nostri affetti, ai nostri pensieri che abitano dentro di noi… e qui nascono le chance, i nuovi punti di partenza, i nuovi inizi, per capire cosa veramente conta.

Ecco, questa Pasqua 2020 è anche la nostra rinascita… e in questo viaggio possiamo ristabilire vecchi rapporti umani che non consideravamo, riscoprire nuovi modi d’amare, di lavorare, di reinventarci.

Io ad esempio ho scoperto dentro di me, sentimenti ed emozioni che neanche immaginavo di avere, finché non mi sono fermata tirando fuori la bellezza del mio animo: leggendo poesie, ascoltando concerti di musica classica virtuali, imparando ad ascoltare il mio silenzio, la mia anima.

Ho percepito la bellezza del mio cuore, dei miei amici e della mia famiglia che per me sono input essenziali per essere una persona migliore, era tutto dentro di me, solo fermandomi ho percepito tutto ciò.

Una nuova rinascita ci farà sentire più forte la vita

Questo nuovo profumo di sentire la vita, per noi, può diventare chance, nuove occasioni, abitudini nuove, tutto sta a noi come decidiamo di reagire.

Ma dobbiamo tenere duro, sarà una Primavera Nuova, una Pasqua mai vissuta prima, ci isoliamo oggi per restare più uniti domani, non illudiamoci e non facciamoci ingannare dalle stupende giornate di sole!!!

Possiamo pensare al domani solo se oggi siamo rispettosi con le regole, la nuova ordinanza è stata prorogata la quarantena fino al 3 Maggio, io l’ avrei fatto, razionalmente parlando, fino al 3 luglio… attenzione al ritorno alla normalità!!! Ci vuole…

Razionalità!!! Abbiamo sostenuto medici e infermieri impegnati in questa emergenza sanitaria con tanto di post, applausi dai balconi e canzoni.

Rispettiamoli rimanendo a casa. Buona Pasqua di Rinascita!!!

Life style e modi di vivere: Continua a leggere e a scoprire i miei pensieri!

Rosemary Blog

Mettermi in gioco come grey model è stata la mia rivalsa.

Amo la vita e le sue infinite sfumature, vivo tra le passerelle, gli shoot fotografici e qualche evento qui nella mia terra, la Sicilia, ma ciò non snatura il mio essere mamma.

RosemaryBlog è il simbolo della mia rinascita e del mio nuovo percorso.

Instagram

Instagram has returned invalid data.